.
logo-poppy

ASILO NIDO POPPY

CORSO TRENTO, 13

http://www.poppytorino.com/asilo/

POPPY KINDERGARTEN
SCUOLA DELL’INFANZIA

SEDE DI VIA SAN QUINTINO, 13F

http://www.poppytorino.com/materna/sede-torino-centro.html

POPPY KINDERGARTEN
SCUOLA DELL’INFANZIA

SEDE DI CORSO TRENTO, 13

http://www.poppytorino.com/materna/sede-torino-crocetta.htm
logo-best

BEST
BILINGUAL EUROPEAN
SCHOOL OF TURIN
SCUOLA PRIMARIA

CORSO TRENTO, 13

www.besttorino.com

 

POPPY – BEST  offre ai propri scolari un percorso formativo bilingue italiano inglese.
Il bilinguismo rappresenta infatti oggi un elemento fondamentale per l’educazione di un bimbo prima e poi di un giovane, i vantaggi pratici sono evidenti.
Il bilinguismo inoltre garantisce il potenziamento delle capacità cognitive, attentive, mnemoniche, con incredibili  ricadute positive sullo sviluppo e sulle capacità di apprendimento del ragazzo, ora e  per il futuro.

Nelle nostre strutture il bilinguismo è “un dato di fatto”. Metà dell’insegnamento circa è in lingua inglese (docenti madrelingua) e metà è in lingua italiana. E i risultati confermati dalle famiglie vedono bimbi che crescono effettivamente bilingue.

Ma il bilinguismo è per noi ormai solo un “punto di partenza”. La POPPY – BEST propone ai propri giovani allievi un percorso formativo attento e particolareggiato per far crescere dei giovani cittadini del mondo, attenti, sensibili, ponendo le basi culturali e pedagogiche per il futuro sviluppo del bimbo.
Al centro del percorso educativo l’alunno. Ogni alunno ha specifiche esigenze e ha talenti da sviluppare. Ogni ragazzo  impara, studia, gioca, si impegna, e realizza le sue conquiste con i suoi tempi, con le sue modalità.
Le Scuole si fondano sul dialogo e sulle relazioni tra i bambini, i Maestri, la Scuola e le famiglie. Una Scuola aperta al mondo esterno, al proprio quartiere ma anche alle realtà lontane.

I numeri della crescita di POPPY – BEST testimoniano l’efficacia e la serietà della proposta educativa e didattica. La prima struttura di scuola dell’infanzia è nata nel 2013, affiancata nel 2014 dall’asilo nido, dalla seconda sede della Scuola dell’infanzia e dalla scuola primaria BEST, passando da 32 iscritti nel 2013 a oltre 400 iscritti nel 2018.

Nei prossimi anni il Progetto di crescita della nostra struttura prevede l’inaugurazione dI:

  • Nuova sede di scuola dell’infanzia in Torino
  • Nuova sede di scuola dell’Infanzia in provincia
  • Scuola Media Bilingue
  • Centro educativo linguistico
  • Nuova divisione di Editoria  Scolastica e di libri per i Ragazzi